Serie C Maschile: sconfitta a Livorno…

Il risultato netto (0-3) con cui la nostra squadra è uscita sconfitta dalla palestra di Livorno non deve ingannare. I nostri ragazzi, a parte il secondo set, hanno giocato alla pari con i locali nel primo e soprattutto nel terzo, sfumato per un nonnulla… la cui conquista avrebbe riaperto pienamente la gara.

Ricoveri schiera Marranini al palleggio con Salvini opposto, capitan Di Nasso e Barsanti a banda, Germelli e Zucchini al centro e Pergolesi libero.

La differenza nell’esito del parziale, per il resto sempre lottato punto a punto (+1 per noi ad un passo dal 20), la fa il muro avversario che nei momenti decisivi giganteggia a bloccare i nostri attacchi, purtroppo non sempre incisivi come nella gara d’esordio. Scivoliamo sotto 19-22. Doppio cambio Filippi per Marranini e Bernardini per Salvini chiuso subito dopo, ma ci arrendiamo 22-25.

Nel secondo Livorno costruisce la vittoria e strappa a metà set grazie ad un ottimo turno di servizio. Il Coach ricorre ancora al doppio cambio (12-18), inserisce Urbano per Di Nasso (12-19) e Leli come libero al posto di Pergolesi, ma i nostri ormai hanno accusato il colpo e cedono a 17.

Il terzo parziale è quello che offre le maggiori occasioni di rammarico. Già in partenza Ricoveri inserisce Urbano per Di Nasso e mette Leli a dirigere la difesa. I biancorossi con buona determinazione si costruiscono un ottimo margine di vantaggio (5-1, 13-9, 16-12) che fa ben sperare per l’esito del set e per la rimonta. Ma Livorno lotta e ricuce (21-19, 22-21, 23-22) e ai vantaggi, pur sempre avanti e con svariati set point in canna (sic), veniamo infilzati 27-29…

E’ chiaro che c’è ancora molto da lavorare, anche sull’aspetto mentale… ma è innegabile che la squadra c’è e sia in grado di dimostrarlo anche nella prossima gara contro gli altri livornesi del Tomei, appena scesi dalla serie B nazionale, che arriveranno a Cascina sabato prossimo 19/10 (inizio gara ore 18.00) con il coltello fra i denti.

Avremo bisogno del tifo di tutto il popolo biancorosso per sovvertire il pronostico e ricominciare a mettere “fieno (punti) in cascina”.

Forza Cascina!!!

 

TORRETTA VOLLEY LIVORNO – PALLAVOLO CASCINA 3-0 (25-22; 25-17; 29-27)

 

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Fabrizio RICOVERI.

Mario ARMANI, Enrico BARSANTI, Andrea BERNARDINI, Gabriele DI NASSO (K), Alessio FILIPPI, Pietro GARZELLA, Lorenzo GERMELLI, Francesco LELI (L), Mattia MARIOTTI, Lorenzo MARRANINI, Samuele PERGOLESI (L), Mario ROSATI, Nicola SALVINI, Alberto TRIPICCIONE, Marco URBANO, Andrea ZUCCHINI.

Dirigente accompagnatore Sergio BRUNI, Segnapunti Riccardo NERI.